È online il questionario per l’elaborazione del “Cyber Index PMI”, l’indice che misura il livello di cultura e consapevolezza del rischio Cyber nelle piccole e medie imprese italiane, promosso da Confindustria e Generali, con il supporto scientifico dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano e con la partecipazione dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
Questa iniziativa intende rispondere al bisogno delle aziende italiane di conoscere, comprendere e affrontare al meglio la propria esposizione al rischio cyber, supportando le organizzazioni nella scelta delle tutele più opportune, rendendole consapevoli dell’importanza del monitoraggio e del controllo delle attività e mostrando loro le tecniche e le tecnologie adottabili a supporto della gestione del cyber risk.
Il rapporto “Cyber Index PMI”, basato su questo questionario, sarà elaborato a cura dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano.
Potete partecipare al questionario cliccando questo link.
Per eventuali richieste e informazioni sul progetto potete scrivere a m.dambrosio@confindustria.it dell’Area Politiche Industriali e per la Sostenibilità di Confindustria.