È stato pubblicato dal MIBACT il “bando per la concessione di contributi a favore delle reti di impresa operanti nel settore del Turismo”.(Il bando, pubblicato per la prima volta nel 2014, era stato annullato in autotutela e viene ora ripubblicato.)
L’intervento è finalizzato a promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche attraverso lo strumento delle reti di impresa con l’obiettivo di supportare i processi di riorganizzazione della filieraturistica. Per i dettagli, scarica il testo del bando cliccando qui
Per partecipare, il capofila dovrà registrarsi sulla piattaforma telematica messa a disposizione dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la compilazione della domanda a partire dalle ore 10:00 del 14 dicembre 2015 tramite specifico portale dei procedimenti. Il link al portale sarà pubblicato sul sito www.beniculturali.it/turismo. La presentazione dell’istanza, firmata digitalmente dal rappresentante legale del capofila, avverrà con modalità telematica entro e non oltre le ore 16:00 del 15 gennaio 2016. Non è ammessa altra modalità di trasmissione oltre a quella telematica.